Il team di Samsung ha dato il via al rilascio dell’aggiornamento con le patch di sicurezza di aprile per i Samsung Galaxy A6 e Galaxy A8 (2018).

Iniziamo dal Samsung Galaxy A6, per il quale l’update porta con sé anche la risoluzione dei bug relativi al GPS e al Bluetooth.

L’aggiornamento in questione, con firmware A600FNXXU3BSD2, è già disponibile per i modelli commercializzati in Olanda e nel giro di qualche giorno dovrebbe raggiungere tutti i principali mercati europei.

Per quanto riguarda il Samsung Galaxy A8 (2018), l’update porta il firmware alla versione A530FXXU4CSD4 e, oltre alle patch di aprile (con 26 correzioni relative a vulnerabilità Android e 15 per l’interfaccia Samsung), dovrebbe implementare miglioramenti al comparto fotografico.

L’update ha un peso di circa 313 MB ed è già disponibile per i modelli commercializzati in Olanda.

E sempre a proposito di aggiornamenti, Xiaomi ha dato il via al rilascio della MIUI 10.3 Stable per i Redmi 6A e Redmi 6, con incluse le patch di sicurezza relative ad aprile.

Tra le altre novità dell’update troviamo la risoluzione di diversi bug, il miglioramento della funzionalità di sblocco con il volto, l’introduzione di un’apposita finestra per le chiamate in arrivo mentre si sta giocando e il miglioramento del funzionamento di Mi Cloud.

Infine, anche Sony Xperia XZs riceve le patch di sicurezza di aprile con un aggiornamento dal numero di versione 41.3.A.2.239 e dal peso di poco più di 100 MB.