Spiazzando tutti, Samsung ha già avviato in Europa il rollout delle patch di sicurezza di dicembre per Samsung Galaxy A5 (2016). L’annuncio di Google risale a ieri sera, mentre il produttore sud-coreano ha rilasciato i dettagli dell’update di sicurezza solamente in giornata.

Negli ultimi tempi sembra che ci siano state delle lamentele da parte di alcuni possessori di Galaxy A5 (2016) riguardanti la connessione Wi-Fi: il nuovo aggiornamento potrebbe includere anche il fix per questo problema, ma purtroppo non abbiamo al momento la possibilità di verificare.

L’update di quasi 200 MB, per il momento non ancora disponibile in Italia, porta il firmware A510FXXU4CQL1: oltre alle patch di sicurezza del 1 dicembre 2017, il changelog menziona solamente miglioramenti nella stabilità della ricarica e qualche generico perfezionamento alle prestazioni del dispositivo.

Attualmente l’aggiornamento dovrebbe essere in distribuzione in Europa per i Galaxy A5 (2016) no brand e potrebbe volerci ancora qualche giorno prima che sia avvistato in Italia. Samsung ha sorpreso dunque tutti: vi sareste mai aspettati un update così repentino? Restiamo in attesa di indicazioni riguardanti gli altri smartphone del produttore.