All’interno degli smartphone di fascia media, la gamma “Galaxy A” di Samsung è una di quelle più apprezzate in Europa. Il merito va dato certamente all’ottimo rapporto qualità/prezzo e alla scelta di materiali economici ma di tutto rispetto. In queste ore ci giungono interessanti novità per quanto riguarda Samsung Galaxy A40 e Samsung Galaxy A50.

Partito il roll out di Android 10 per Samsung Galaxy A40 e A50

Gli utenti italiani muniti di Samsung Galaxy A40 farebbero bene a controllare la presenza dell’aggiornamento ad Android 10 per il proprio smartphone. L’ultima major release di Android è attualmente in fase di roll out per il nostro Paese con la versione A405FNXXU3BTB8. Questa, dal peso di 1698,94 MB, porta con sé le novità che ormai abbiamo imparato a conoscere bene, con tanto della One UI 2.0.

samsung galaxy a40 a50 aggiornamento android 10

Assieme alla presenza di Android 10, il changelog della versione fa anche riferimento alla presenza delle patch di sicurezza di marzo 2020. Allo stato attuale sembra che l’update sia in fase di rilascio per i soli clienti su rete Vodafone, ma ci aspettiamo che verrà presto diramato anche per tutti gli altri utenti.

Per quanto riguarda invece Samsung Galaxy A50, i colleghi di SamMobile riportano che lo smartphone sta iniziando a ricevere Android 10 a partire dalla Corea del Sud. Il firmware ha la versione A505NKSU3BTC3 e, proprio come abbiamo visto per Samsung Galaxy A40, presenta le patch di sicurezza di marzo 2020. Ci aspettiamo che l’update sarà presto rilasciato anche negli altri mercati, di cui vi daremo notizia non appena sbarcherà anche nel nostro Paese.

Infine, anche Samsung Galaxy M30s sta iniziando a ricevere Android 10 con la One UI Core 2, una versione della One UI 2.0 leggermente differente in termini di feature dove è comunque possibile trovare funzioni molto importanti come la modalità scura, una migliore visualizzazione delle icone e molto altro. L’update dal peso di 1402,21 MB è attualmente in fase di roll out a partire dall’India e porta il firmware alla versione M307FXXU2BTC6. Come per altri smartphone visti all’interno della news, anche Samsung Galaxy M30s riceve le patch di sicurezza di marzo 2020.

samsung galaxy a40 a50 android 10

L’aggiornamento è disponibile tramite il classico pannello Impostazioni > Aggiornamenti software.

Vai a: recensione Samsung Galaxy A40