Il team di Realme ha dato il via al rilascio di un nuovo aggiornamento con le patch di sicurezza per Realme X, Realme XT e Realme 5 Pro.

Iniziamo da Realme X, che di recente ha ricevuto Android 10 ed ora con la versione RMX1901EX_11.C.02 ottiene le patch di sicurezza di marzo 2020 e la risoluzione di qualche piccolo bug, come quelli relativi all’audio nei giochi, all’errore dell’animazione di avvio, al consumo di energia del sistema ed al funzionamento del lettore di impronte (qui trovate il changelog ufficiale).

Anche per Realme 5 Pro con il nuovo update (versione RMX1971EX_11_C.02) vengono introdotte le patch di sicurezza di marzo 2020 e la risoluzione di alcuni bug, come quelli relativi all’audio nei giochi, all’errore dell’animazione di avvio ed al funzionamento di alcune app di terze parti (qui trovate il changelog ufficiale)

Uguale a quello di Realme 5 Pro è il chaneglog con le novità introdotte per Realme XT con la versione software  RMX1921EX_11.C.03 (qui trovate il changelog ufficiale).

Le patch di sicurezza di marzo arrivano pure su Huawei P30 Lite e Y9 (2019)

Passando a Huawei, anche due smartphone del colosso cinese nelle scorse ore hanno ricevuto le patch di sicurezza di marzo: stiamo parlando di Huawei P30 Lite e Huawey Y9 (2019).

Per quanto riguarda Huawei P30 Lite, l’aggiornamento porta la EMUI alla versione 10.0.0.194 e il “peso” dell’update è di circa 108 MB. Huawei Y9 (2019) arriva invece alla EMUI versione 9.1.0.264 ed il “peso” dell’update è di circa 98 MB.

Per entrambi gli smartphone le patch di sicurezza di marzo includono sia quelle sviluppate dal team di Google che quelle di Huawei (2 vulnerabilità critiche e 20 di alto livello).

Come aggiornare gli smartphone Realme e Huawei con le patch di sicurezza di marzo

Quando l’update sarà disponibile per il vostro modello, potrà essere scaricato direttamente dallo smartphone andando nel menu delle Impostazioni e scorrendo fino alla sezione dedicata agli aggiornamenti.