OnePlus ha mantenuto la propria promessa rilasciando la prima versione beta dell’aggiornamento ad Android 9 Pie per OnePlus 3 e OnePlus 3T. Al momento sono interessati esclusivamente i modelli cinesi, ma nelle prossime settimane dovrebbe arrivare anche il programma beta per i modelli internazionali.

Il changelog non è particolarmente lungo ma delinea le novità della ROM, che oltre alla nuova versione di Android porta un’interfaccia ridisegnata, le patch di sicurezza del mese di aprile, una modalità Non Disturbare ancora più evoluta, con la possibilità di personalizzare gli orari e i comportamenti, e la funzione Game Mode 3.0.

La nuova modalità dedicata ai gamer prevede promemoria per le notifiche, promemoria per le chiamate e ulteriori miglioramenti, per rendere immersiva l’esperienza di gioco senza perdere le notifiche importanti.

In attesa di capire quando sarà rilasciato l’aggiornamento ad Android 9 Pie per OxygenOS, la ROM dedicata alla versione internazionale di OnePlus 3 e OnePlus 3T, la compagnia cinese ha rilasciato una novità riguardante la propria app Community, che si arricchisce di una piattaforma di feedback.

Al momento la funzione è riservata alle OpenBeta di OnePlus 5/5T e OnePlus 6/6T, ma nelle prossime settimane dovrebbe essere estesa anche alle versioni stabili. In questo modo sarà più facile per OnePlus raccogliere le impressioni degli utenti in merito alle novità introdotte, così come le segnalazioni di bug o di malfunzionamenti.