Il team di Pebble ha appena rilasciato un importante aggiornamento che coinvolge sia l’applicazione per Android sia il firmware di Pebble Time, Pebble Time Steel e Pebble Time Round, che si aggiornano alla versione 4.0. Se le novità per l’applicazione sono relativamente poche, l’interfaccia degli smartwatch è stata aggiornata con le novità presentate in occasione del lancio di Pebble 2 e Pebble Time 2.

L’applicazione ha semplicemente aggiornato le schermate relative al conteggio dei passi e al misuratore della qualità del sonno, rendendo ancora più chiarii grafici di riepilogo. Potrete inoltre riorganizzare il menu delle Impostazioni a piacimento e sarà possibile accoppiare lo smartphone con più Pebble decidendo su quale inviare le notifiche in maniera molto più semplice.

Le novità più interessanti arrivano però dal nuovo firmware che rivoluziona il funzionamento dello smartwatch. Una pressione del tasto superiore mostrerà i dati dell’applicazione Pebble Health, conteggio passi e analisi del sonno, con i dettagli accessibili premendo il pulsante centrale, mentre il pulsante inferiore farà visualizzare la Timeline.

Nella visualizzazione delle applicazioni apparirà un’anteprima che permetterà di avere alcune informazioni senza dover accedere all’applicazione stessa. Potremo quindi vedere l’orario della prossima sveglia o il contenuto dell’ultima notifica, grazie alla nuova funzione chiamata App Glances.

Nella modalità Timeline verrà mostrato un piccolo banner, chiamato Quick Views, che mostrerà i dettagli del prossimo appuntamento con un anticipo che sarà possibile impostare. Il banner andrà in sovrimpressione sull’attuale watch face, senza sovrapporsi completamente.

Sarà inoltre possibile assegnare una diversa applicazione da lanciare con la pressione prolungata di uno dei quattro pulsanti fisici presenti sugli smartwatch Pebble. Potete aggiornare l’applicazione dal Play Store o attraverso il badge sottostante. Avviando l’applicazione e andando su Menu – Support – Update Your Pebble, potrete inoltre scaricare il nuovo firmware per lo smartwatch.