Huawei e Samsung stanno rilasciando una nuova serie di aggiornamenti di sicurezza, relativi ad alcuni smartphone recenti e ad altri più datati ma ancora largamente diffusi sui mercati internazionali. Oggi vi riportiamo le segnalazioni relative a tre smartphone del colosso cinese e a due del produttore sud coreano.
Partiamo con Huawei P Smart che, dopo aver ricevuto Android 9 Pie il mese scorso, riceve in queste ore un nuovo aggiornamento, del peso di circa 200 MB, contenente esclusivamente le patch di sicurezza del mese di giugno.
Stessa sorte anche per Huawei P20 Lite, che da poco può contare su Android 9 Pie e che, grazie a un aggiornamento da poco più di 200 MB riceve le patch di sicurezza del mese di luglio, senza altre novità.
Huawei Mate 20 Lite invece è fermo ad Android 8 Oreo ma per contro sta ricevendo un aggiornamento che aggiunge le patch di sicurezza più recenti, quelle del mese di luglio. In questo caso l’aggiornamento pesa poco meno di 140 MB ed è in fase di rollout a partire dalla Germania.
Patch di sicurezza di luglio anche per due smartphone Samsung, sul mercato da qualche tempo ma ancora molto diffusi. Partiamo da Samsung Galaxy Note 8, che insieme alle patch riceve anche la possibilità di scansionare codici QR attraverso l’app fotocamera. Niente da fare invece per la modalità notte nella fotocamera.
Solo patch di luglio invece per Samsung Galaxy J6 (2018) la cui diffusione è iniziata in Brasile ma che dovrebbe raggiungere i modelli venduto in tutto il mondo nelle prossime settimane. Niente aggiornamento ad Android 9 Pie nemmeno per Samsung Galaxy J5 (2017), che riceve un nuovo aggiornamento con le patch di sicurezza.
In questo caso si tratta delle patch del mese di giugno, con un aggiornamento da meno di 50 MB che non porta ulteriori miglioramenti.