Sono numerosi gli smartphone e i tablet che in queste ore stanno ricevendo aggiornamenti con le più recenti patch di sicurezza. Scopriamo dunque quali sono i dispositivi interessati e quali sono le novità disponibili.

Huawei

Patch di giugno per un paio di dispositivi Huawei, in particolare Huawei Mediapad M5 e Huawei Mate 20 Lite. In entrambi i casi l’aggiornamento contiene esclusivamente le patch di sicurezza, in questo caso quelle del mese di giugno. Non sembrano esserci altre novità degne di nota.

Samsung

Sono tre gli smartphone del colosso sud coreano che ricevono le patch, anche se diverse tra di loro. Si arte con Samsung Galaxy Note 9 che riceve le patch di sicurezza del mese di luglio 2019. Il changelog non riporta altre novità, anche se i possessori sperano che vengano risolti i bug alla modalità Notte della fotocamera.

Patch di luglio anche per Samsung Galaxy A50, e anche in questo caso non sembrano esserci particolari novità alle applicazioni e all’esperienza utente. Novità infine per Samsung Galaxy A8 (2018) nella versione a marchio Vodafone, che riceve un aggiornamento corposo, circa 500 MB, che però sembra contenere solo le patch di sicurezza, in questo caso relative al mese di giugno.

Come sempre il rollout è iniziato in diversi Paesi per cui potrebbe impiegare qualche giorno a raggiungere tutti i modelli in commercio.

BQ

Chiudiamo con una segnalazione relativa a BQ Aquaris X2 Pro, che riceve il firmware 2.2.1 che introduce le patch di sicurezza del mese di luglio. Lo smartphone aveva ricevuto nei mesi scorsi l’aggiornamento a Android 9 Pie e continua a essere aggiornato dal produttore spagnolo.