Xiaomi sta decisamente mettendo a dura prova la pazienza dei possessori di Xiaomi Mi A3, lo smartphone Android One che sta aspettando da qualche mese l’arrivo dell’aggiornamento ad Android 10.

Nonostante le promesse infatti l’apprezzatissimo smartphone non è ancora stato aggiornato ma da oggi sta ricevendo comunque un importante update che migliora il livello di sicurezza. Sono infatti in roll out le patch di sicurezza di gennaio, le più recenti attualmente disponibili, rilasciate un paio di settimane fa da Google.

Si tratta di un piccolo aggiornamento, visto che il file da scaricare pesa appena 60 MB e il changelog non riporta altre novità, limitandosi a segnalare i consueti miglioramenti alla stabilità e ottimizzazioni delle prestazioni. Il download e l’applicazione delle patch avviene molto rapidamente e nel giro di pochi minuti avrete il vostro Xiaomi Mi A3 “fresco e più sicuro”, come recita il messaggio che viene visualizzato al riavvio del sistema.

Il roll out delle patch di sicurezza di gennaio per Xiaomi Mi A3 è iniziato da poche ore ed è probabile che entro le prossime ore, un paio di giorni al massimo, raggiunga tutti i possessori del dispositivo. Vi lasciamo il link alla nostra recensione completa, per avere uno spunto di riflessione su uno degli smartphone con Android One più interessanti dal punto di vista del rapporto prezzo/prestazioni.

Vai a: Recensione Xiaomi Mi A3