Oggi è in arrivo una pioggia di aggiornamenti in casa Samsung, chiara conferma di come continui il lavoro dell’azienda impegnata a migliorare i propri smartphone in modo da offrire ai clienti un’esperienza quanto più soddisfacente possibile. Non indugiamo oltre e vediamo subito quali sono gli smartphone che hanno aggiornato e le novità introdotte dagli update.

Samsung Galaxy J6 2018

L’aggiornamento per Samsung Galaxy J6 2018, al momento in fase in rilascio anche in Italia, ha un peso di appena 70 MB e include solo piccoli miglioramenti a livello di velocità e di stabilità di sistema le patch di sicurezza di dicembre 2019, non certo le più recenti. Fa però sicuramente piacere che l’azienda si impegni a rilasciare le misure tese a garantire la sicurezza su Android, anche su dispositivi non recentissimi.

Samsung Galaxy Note 10 Lite

Samsung Galaxy Note 10 Lite ha cominciato a ricevere anche in Italia un nuovo aggiornamento dal peso di oltre 120 MB che va ad introdurre, un po’ in ritardo, le patch di sicurezza di gennaio 2020 e piccoli miglioramenti a livello di velocità e stabilità. Il changelog ufficiale menziona, tra le altre cose, la correzione di una serie, non meglio precisati bug e l’aumento della stabilità dell’applicazione Fotocamera.

Samsung Galaxy A51 e Galaxy A8 (2018)

Samsung ha cominciato a rilasciare, a partire dalla Russia, un nuovo aggiornamento per Galaxy A51 e Galaxy A8 2018 che porta con sé – un po’ a sorpresa – le patch di sicurezza Android di febbraio 2020 e alcuni miglioramenti a livello di performance. È evidente che, in assenza di segnalazioni di senso opposto, non ci siano particolari novità degne di nota, ma vi aggiorneremo se poi dovesse cambiare qualcosa.

Grazie ad Antonio A. e Alessandro B. per le segnalazioni!