A qualche settimana di distanza dall’arrivo su alcuni terminali europei, arriva anche in Italia la patch per Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S8 Plus che corregge la vulnerabilità BlueBorne. L’aggiornamento sta arrivando su alcuni Samsung Galaxy S8 Plus ma verosimilmente arriverà anche sui Samsung Galaxy S8 in questi giorni.

L’aggiornamento non porta le nuove patch di sicurezza, ma si limita a correggere la vulnerabilità BlueBorne, che metteva a rischio la connessione Bluetooth. Migliora inoltre la stabilità della connessione wireless e quella della barra di navigazione, per offrire un’esperienza d’uso decisamente migliorata.

Se non avete già ricevuto l’aggiornamento non vi resta che verificare sul vostro Samsung Galaxy S8 o Samsung Galaxy S8 Plus la presenza di un nuovo OTA. Il file di aggiornamento pesa poco più di 300 MB e porta il software alla versione G955FXXU1AQI7/G955FOVF1AQI7. Fateci sapere se lo avete ricevuto e se avete notato altre novità rispetto a quanto riporta il changelog ufficiale nel box dei commenti.

Grazie a Federico Vita per la segnalazione