Dopo un lungo periodo di silenzio il team Paranoid Android sta rilasciando rapidamente una serie di aggiornamenti che aggiungono il supporto a un maggior numero di dispositivi, senza però scordarsi nuove funzionalità. Non fa dunque eccezione la versione 7.2.1 appena pubblicata, che porta parecchie novità che andiamo subito ad analizzare.

Si parte dal supporto per tre nuovi dispositivi, vale a dire LG Nexus 5, Sony Xperia X e Xperia X Compact. Questi ultimi due sono stati selezionati filtrando le richieste degli oltre 1000 utenti che hanno risposto all’appello lanciato la scorsa settimana.

Non potevano ovviamente mancare alcuni bugfix che riguardano problemi ai sensori, alla sensibilità della PIE e ad altri problemi minori. È stata aggiunta la possibilità di effettuare uno screenshot con uno swipe a tre dita, sono state migliorate le prestazioni generali ed è stato aggiornato il browser PA.

Cambia anche la bootanimation di Paranoid Android 7.2.1, creata da Espen Flagvedt Olsen, mentre molte delle novità sono specifiche per alcuni dispositivi, più che altro bufgix e miglioramento elle prestazioni. Come sempre potete scaricare la ROM per il vostro dispositivo visitando la pagina ufficiale del progetto AOSPA, raggiungibile a questo indirizzo.

Vai a: Paranoid Android 7.2.0: tutte le novità nella nostra video prova