Una degli aspetti fondamentali di uno smartphone è l’aggiornamento del suo software per aggiungere nuove funzionalità o solo migliorare la sua sicurezza.

In quest’ottica OPPO ha fatto un buon lavoro finora con la sua serie di smartphone Reno e ora l’azienda ha rilasciato un aggiornamento OTA anche per Reno 10x Zoom che apporta dei miglioramenti a fotocamera, funzionalità di rete e sicurezza.

L’update introduce una modalità notturna AI che apparentemente migliorerà gli scatti in situazioni di scarsa illuminazione, inoltre include la patch di sicurezza di giugno, migliora la compatibilità di rete del dispositivo e corregge alcuni bug.

Questo aggiornamento dovrebbe essere disponibile immediatamente, ma il roll out potrebbe essere impostato per regione.

Anche Realme ha finalmente iniziato a rilasciare l’aggiornamento stabile ColorOS 6 basato su Android 9 Pie per gli smartphone Realme 1 e Realme U1 in India, rilasciati nel paese rispettivamente a maggio e a novembre dello scorso anno.

L’update porta sul dispositivo Android 9 Pie e la patch di sicurezza di maggio, oltre alla modalità nightscape per la fotocamera, la modalità di guida, il negozio di temi Realme, il game center e la community app Realme (quest’ultimi due in alcune regioni).

Il team di supporto informa che si tratta di un lancio graduale, quindi potrebbe essere necessario un po’ di tempo affinché raggiunga tutti gli utenti.

Vai a: Recensione OPPO Reno 10x zoom: design e potenza per conquistare l’Europa