Buone nuove per i fedeli beta tester OnePlus: sono state rilasciate le Open Beta 28 e 19, rispettivamente per OnePlus 3 e 3T. Nonostante a breve verrà aperto un nuovo canale dedicato ai flagship più recenti OnePlus 5 e 5T, l’azienda mostra di non avere ha la minima intenzione di rallentare lo sviluppo dei prodotti 2016.

Le modifiche alle release precedenti sono numerose e ben riassunte dal changelog. Sintetizzando è stato ottimizzato il launcher, sia nelle scorciatoie che nella fruizione di Shelf. Ottimizzata anche Galleria OnePlus, che consente una migliore ricerca delle foto tramite mappa. Infine è stata aggiunta la possibilità di inserire informazioni di emergenza nel caso in cui non stessimo bene e qualcuno cercasse di aiutarci.

Per quanto riguarda il sistema invece sono state ottimizzate le performance del Wi-Fi e la sua sicurezza, la gestione dell’hotspot e le statistiche d’uso della batteria. È stato aggiunto il supporto ad aptX/aptX HD, integrate la patch di sicurezza più recenti e arrivano dei fix per Quick Settings e ricarica della batteria, in alcuni casi lenta in modo anomalo.

Come su OnePlus 5 non viene introdotto il Face Unlock caratteristico di OnePlus 5T, ma esiste una soluzione alternativa per chi volesse provare l’ebrezza dello sblocco tramite volto. Basta andare su Impostazioni – Sicurezza & impronta digitale – Smart Lock e attivare Viso attendibile, sia su OnePlus che su molti altri Android.

Certo, siamo distanti dall’immediatezza di Face Unlock (niente riconoscimento a schermo spento né sblocco senza passare dalla lockscreen, guardate la recensione di Matteo), ma funziona egregiamente nonostante si possa ingannare con una foto del proprietario. Che ne pensate?

Vai a: OnePlus 5, l’azienda lavora su Face Unlock: è giallo sulla sua implementazione