Circa una settimana fa veniva presentato al mondo OnePlus 5T, una revisione prevalentemente estetica del top di gamma lanciato lo scorso giugno. Da allora il flusso di notizie non si è più fermato, e OnePlus non fa nulla per arrestare il trend. Piuttosto sembra alimentarlo con ogni mezzo.

Un’indiscrezione arrivata oggi infatti smentisce le dichiarazioni rilasciate attraverso un AMA sul forum ufficiale, secondo cui la feature Face Unlock non verrà introdotta su OnePlus 5. Considerato che la fotocamera anteriore di OnePlus 5T a cui è affidato lo sblocco tramite volto non è stata oggetto di revisione, non esisterebbe alcun limite hardware all’implementazione della nuova modalità di sblocco.

Quella della compagnia sarebbe dunque una scelta non obbligata. L’indiscrezione proviene dall’analisi di una build leaked della OxygenOS per OnePlus 5 basata su Android 8.0 Oreo, in cui Face Unlock è presente. Chiaramente ciò non è garanzia delle scelte definitive dell’azienda, ma il fatto che ci stia lavorando accende una speranza in coloro che ci credono ancora.

Ogni dubbio sarà fugato con il rilascio della prima Open Beta in arrivo a breve. Voi pensate che OnePlus terrà fede alle sue dichiarazioni?

Vai a: OnePlus 5T e il Face Unlock: come funziona e perché è stato scelto