Non c’è ancora un thread sul forum ufficiale dell’azienda, ma tranquilli: ci siamo noi. Sono state rilasciate le OxygenOS Open Beta 30 e 21 rispettivamente per OnePlus 3 e OnePlus 3T. L’informazione è tanto fresca che nel momento in cui scriviamo non c’è ancora alcun link diretto al download della ROM per il dispositivo più recente, link che per OnePlus 3 esiste già.

La novità certamente più rumorosa riguarda l’implementazione di Face Unlock, bandiera di OnePlus 5T approdata di recente su OnePlus 5. Fateci sapere le vostre prime impressioni d’uso e il suo eventuale impatto sulla batteria dopo un paio di giorni di utilizzo.

L’innovazione è accompagnata dalla presenza dell’app OnePlus Switch di cui vi abbiamo raccontato in passato. Inoltre OnePlus Launcher passa alla versione 2.3 ottenendo un drawer ridisegnato, delle cartelle capaci di etichettarsi autonomamente in base alle app contenute e una nuova icona dinamica per l’orologio.

Completano il quadro gli immancabili bug fix e ottimizzazioni varie. Per affrettare i tempi di ottenimento dell’OTA, come al solito, vi consigliamo di sfruttare una VPN tramite app specifiche come Snap VPN, scaricabile tramite il badge sotto. In alternativa ecco il link ufficiale per il download dell’intera ROM per OnePlus 3. Sono circa 1.6 GB.

Aggiorneremo l’articolo nel momento in cui avremo lo stesso link per OnePlus 3T.

AggiornamentoEcco il link per OnePlus 3T.

Vai a: Recensione OnePlus 5T: raffinato e potente