Anche se sono passati tre anni dalla sua commercializzazione, un’eternità in campo tecnologico, NVIDIA SHIELD Portable ha appena ricevuto un nuovo aggiornamento dalla casa madre. Il nuovo aggiornamento porta il firmware alla versione 110 e come sempre avverrà tramite OTA.

Se possedete uno di questi interessanti dispositivi non gioite troppo. Non si tratta di un aggiornamento che porta Android 6.o Marshmallow su NVIDIA SHIELD Portable ma semplicemente di una serie di bugfix intesi a migliorare la stabilità dell’intero sistema.

Tra le novità segnaliamo l’aggiornamento alle ultime patch di sicurezza di Google, la correzione di un bug che resettava la luminosità al riavvio del sistema e la risoluzione di un problema di instabilità del volume audio nella riproduzione di un filmato.

Anche il problema che a volte mandava in blocco NVIDIA SHIELD Portable quando lo schermo veniva chiuso e riaperto è stato risolto, così come un messaggio di errore relativo all’ottimizzazione delle applicazioni.

Pur non trattandosi di un aggiornamento epocale, è interessante notare come NVIDIA abbia particolarmente a cuore i propri dispositivi, tanto da aggiornarli a distanza di tre anni dalla loro commercializzazione. L’aggiornamento dovrebbe già essere disponibile per cui potere provare a scaricarlo tramite l’app Impostazioni.