Nonostante Android 7.0 Nougat tardi ad arrivare, Nubia Z11 Mini S riceverà un importante aggiornamento, teso a migliorare ancor di più – questa almeno la promessa dell’azienda cinese – l’esperienza d’uso di chi possiede il medio di gamma di Nubia.

L’aggiornamento in questione (versione firmware 1.12) ha un peso di 1,55 GB e promette notevoli miglioramenti prestazionali per Nubia Z11 Mini S. I soliti bugfix vengono accompagnati da significative ottimizzazioni finalizzate a rendono più stabile lo smartphone. Questo è il changelog completo dell’update:

  • risolto un problema legato alla Galleria;
  • aggiunto il gestore dei permessi di Google;
  • ottimizzato il pacchetto applicazioni del Google GMS;
  • risolto il problema legato all’indicazione dei consumi delle app;
  • risolto un problema legato alla gestione dei permessi della Calcolatrice;
  • aggiornata l’ultima patch di sicurezza (NdR, si presume aprile 2017) Android di Google.

Oltre a Nubia Z11 Mini S, anche Samsung Galaxy J7 (2016) si è aggiornato ricevendo le patch di sicurezza di aprile rilasciate da BigG. Questo mese sono state corrette più di 50 Common Vulnerabilities and Exposures (CVE), a cui si aggiungono dei piccoli miglioramenti per la velocità e stabilità di sistema.

Entrambi gli aggiornamenti sono in fase di rilascio anche in Italia, per cui basterà attendere la notifica per scaricare l’OTA. Se così non fosse, potreste riuscire a forzarne il download, andando in Impostazioni > Info sul dispositivo > Aggiornamenti software.

Vai a: Recensione di Nubia Z11 Mini S