In un mondo ideale sarebbe bello se tutti gli smartphone fossero aggiornati nello stesso momento. In quello reale però accade che le compagnie, non avendo risorse infinite, devono giocoforza attribuire delle priorità. Ed è scontato che i top di gamma siano “più uguali degli altri”.

Il discorso vale anche per Nokia. E se ieri è stata comunicata l’istituzione di un beta program tramite cui verrà la prima release di Android 8.0 Oreo sarà diffusa su Nokia 8, oggi vi comunichiamo che è in atto un rollout appena meno entusiasmante.

Alcuni possessori di Nokia 6 sparsi per il mondo hanno ricevuto un aggiornamento software che, almeno sulla carta, non introduce novità rilevanti sul medio gamma finno-cinese. Tramite il changelog si apprende infatti che non ci sono guadagni sulla versione di Android – resta la 7.1.2 Nougat – o novità da far strabuzzare gli occhi.

Inducono a qualche riflessione i 642 MB, tantini per un aggiornamento che sulla carta introduce le patch di sicurezza di ottobre insieme a miglioramenti alla stabilità del sistema e altri (non meglio precisati) all’interfaccia utente.

Fateci sapere nei commenti se post aggiornamento doveste scoprire novità degne di nota.

Vai a: Nokia 6 arriva in Italia: design premium, Android puro e Dolby Atmos