Il team di HMD Global si conferma uno dei più attenti alla questione degli aggiornamenti di sicurezza Android e nelle scorse ore ha dato il via al rilascio di un nuovo update per il Nokia 5 e il Nokia 6.

Iniziando dal Nokia 5, l’aggiornamento in questione è stato rilasciato per i modelli commercializzati in India, ha un “peso” di 396 MB e non dovrebbe apportare particolari novità oltre alle patch di sicurezza Android relative al mese di luglio 2019 (inclusa quella che riguarda una pericolosa vulnerabilità del framework multimediale).

Passando al Nokia 6, l’aggiornamento con le patch di sicurezza Android di luglio è già in fase di rilascio per i modelli commercializzati in India, Emirati Arabi Uniti e Australia.

L’update in questione ha un “peso” di 352 MB e non dovrebbe apportare altre novità di particolare rilievo (probabilmente non mancherà la risoluzione di alcuni bug riscontrati nelle precedenti release).

Nel giro di qualche giorno (o, al massimo, alcune settimane) tali aggiornamenti dovrebbero sbarcare anche sui modelli venduti in Italia.