È iniziato oggi il rollout di SHIELD Experience Upgrade 6.3, disponibile per entrambe le versioni di NVIDIA SHIELD TV. Il changelog è decisamente sostanzioso, con alcune novità riservate solamente ad alcuni mercati. Si parte dalle patch di sicurezza di gennaio, accompagnate da alcuni aggiornamenti volti a mitigare il possibile effetto della vulnerabilità Spectre (a quanto pare Meltdown non colpisce il processore della NVIDIA SHIELD TV).

Plex, il media center da tempo presente nel sistema, è ora in grado di rimuovere la pubblicità dalle registrazioni effettuate, VLC aggiunge il supporto ai video a 360 gradi e alla modalità Picture in Picture. Sono stata inoltre aggiunte le app Tidal e Sirius XM, entrambe da scaricare dal Play Store, per ascoltare radio in streaming.

Tra le novità introdotte da NVIDIA segnaliamo anche Eurosport Player, da scaricare manualmente dal Play Store, che al momento non sembra funzionare correttamente in Italia. È stata inoltre aggiunta una nuova modalità di compatibilità USB per gli utenti che hanno collegato memorie di massa USB, al fine di migliorare le prestazioni della connettività Bluetooth e WiFi.

Aggiornati infine i firmware dei controller e dei telecomandi, per entrambe le generazioni di NVIDIA SHIELD TV.

Vai a: Recensione NVIDIA SHIELD Android TV