Continua instancabile il rilascio di MIUI 10 Global Stabile, che ha raggiunto quasi tutti i dispositivi Xiaomi interessati. L’ultimo in ordine di tempo è Xiaomi Mi 5S Plus, lanciato un paio di anni fa con Android 6.0 Marshmallow e aggiornato ad Android 7.0 Nougat in occasione dell’arrivo di MIUI 9.

L’aggiornamento a MIUI 10 Global Stabile, che pesa circa 1,4 GB, non modifica la situazione e mantiene la base di Android Nougat. Va però sottolineato che la versione Global Beta, la ROM di sviluppo aggiornata settimanalmente, è già basata di Android 8.0 Oreo quindi è più che probabile che con uno dei prossimi aggiornamenti cambi la base anche per la versione stabile.

La nuova MIUI porta un look rinnovato su Xiaomi Mi 5S Plus, più simile a quello di Android 9 Pie, le gesture a schermo intero, una nuova tendina delle notifiche e una gestione del multitasking più evoluta. Potete verificare la presenza dell’aggiornamento nelle impostazioni del vostro smartphone Xiaomi oppure scaricare la ROM da questo link e installarla utilizzando l’updater di MIUI.

Anche Xiaomi Redmi 4 e Redmi 4A stanno ricevendo in queste ore l’aggiornamento, basato su Android 7.1.2 Nougat, dal peso compreso tra i 270 e i 320 MB. L’aggiornamento porta le patch di sicurezza di ottobre su Xiaomi Redmi 4 ma mantiene quelle di luglio su Redmi 4A.

Potete verificare la presenza dell’aggiornamento tramite le Impostazioni del vostro smartphone o scaricare le ROM utilizzando i link sottostanti:

Vai a: Xiaomi Mi 5S Plus inizia a ricevere l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo