Così come promesso da Lei Jun, CEO di Xiaomi, l’azienda cinese ha avviato il rilascio dell’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo per Xiaomi Mi 5S Plus (non Mi 5S), uno tra i primi flagship a essere dotato di doppia fotocamera posteriore, sebbene sia stato presentato ben due anni fa.
L’aggiornamento in questione include naturalmente tutte le nuove funzioni introdotte da Android Oreo, come il cosiddetto Autofill per la compilazione automatica, la modalità Picture-In-Picture (PIP) e la possibilità di sfruttare le icone adattive. Sembrano essere stati quindi superati i problemi relativi alla compatibilità tra il nuovo firmware e la doppia fotocamera, che – come sottolineato dal CEO di Xiaomi – hanno tardato il rilascio della versione 8.0 del robottino verde.
Il major update per Xiaomi Mi 5S Plus è in fase di roll out in Cina, per cui vi basterà attendere che la notifica per scaricare l’OTA arrivi anche in Italia. Se l’attesa vi logorasse, potreste provare a forzare il download andando in Impostazioni > Info sul dispositivo > Aggiornamenti software.