Dopo l’annuncio di inizio mese che aveva spiazzato un po’ tutti, LG ha voluto prendere di sorpresa i suoi utenti e oggi ha cominciato a rilasciare – per il momento in Corea del Sud – l’aggiornamento ad Android 9.0 Pie per LG V35 ThinQ, smartphone che purtroppo non è stato commercializzato ufficialmente in Europa.

L’aggiornamento in questione ha un peso di oltre 1 GB e include tutte le nuove funzioni introdotte dalla Android 9.0 Pie, così come è stata designata dalla UX, software proprietario dell’azienda sudcoreana: è stato quindi proposto un generale rinnovamento dell’interfaccia, accompagnato dalla presenza di quick toogle ridisegnati e dalla “nuova” batteria adattiva. Le segnalazioni non menzionano il livello di patch di sicurezza né segnalano la presenza del Digital Wellbeing, che però, se assente, dovrebbe arrivare in futuro.

Il nuovo aggiornamento per LG V35 ThinQ è in fase di roll out in Corea del Sud, per cui la possibilità di ricevere l’OTA il prima possibile dipenderà dal mercato da cui è stato importato il vostro esemplare . Potete comunque provare a forzare il download andando in ImpostazioniInfo sul dispositivo > Aggiornamenti software.