Alla fine, non senza una lunga attesa a fare da apripista, è arrivato anche per LG V20 l’agognato aggiornamento ad Android 8.0 Oreo. E poco importa se tra una manciata di settimane la novità sarà “vecchia” a causa del debutto di Android P: per il momento godetevi la novità.
Che in queste ore viene segnalata in distribuzione in Giappone, con numero di build L01 J20c, ed anche in Corea, con la build V20c, paese da cui provengono gli screenshot. L’aggiornamento è caratterizzato da un peso considerevole – supera gli 1,5 GB – a causa, probabilmente, delle numerose revisioni alla UI di LG che in concomitanza con Android viene aggiornata alla LG UX 6.0.
Come abbiamo avuto modo di appurare sugli altri smartphone LG, questa porta con sé le icone adattive, un nuovo layout per la home screen, impostazioni e notifiche riviste, e tanto altro, a cui vanno sommate le novità proprie di Android 8.0 Oreo rispetto alla precedente release come Picture-in-Picture, screenshot estesi o la selezione intelligente del testo.
Possessori di LG V20, restate alla finestra. Dovrebbe arrivarvi a breve la notifica del nuovo OTA. Fateci sapere cosa pensate del nuovo sistema operativo.