Huawei P9 Lite brand Wind sta ricevendo un nuovo aggiornamento software che porta qualche miglioramento alla galleria e non solo. Il peso dell’update è di 568 MB, dunque aspettate di essere sotto rete Wi-Fi prima di procedere.

Il nuovo firmware, versione VNS-L31C113B363, aggiunge la possibilità di ricercare immagini nella galleria attraverso parole chiave, come data, località e nome dell’album, e una funzione che consente di installare automaticamente gli aggiornamenti di sistema scaricati tra le 2 e le 4 di notte quando il dispositivo non è in uso, oltre a ottimizzare le impostazioni e gli avvisi relativi alla funzione Riflesso specchio per i selfie.

L’aggiornamento B363 dovrebbe portare anche le patch di sicurezza del mese di settembre, nonostante non vengano menzionate nel changelog ufficiale.

L’update è in fase di rollout e potrebbe raggiungere il vostro Huawei P9 Lite Wind in qualunque momento: per verificare manualmente potete sempre recarvi nelle impostazioni di sistema, alla sezione dedicata agli aggiornamenti software.

Nel frattempo i possessori della versione no brand di Huawei P9 Lite stanno ricevendo un aggiornamento alla versione B391, che introduce le stesse novità, incluso il fix per la vulnerabilità Blueborne. Anche in questo caso il roll out è in corso, quindi verificate la presenza dell’aggiornamento nelle impostazioni del vostro smartphone.

grazie a Anna per la segnalazione e gli screenshot