Huawei P10 Lite sta iniziando a ricevere un nuovo importante aggiornamento software in Italia, grazie al quale guadagna la GPU Turbo e le patch di sicurezza del mese di ottobre 2018.

La nuova release per il medio di gamma di Huawei dello scorso anno è la versione WAS-LX1A 8.0.0.373(C432) ed è attualmente in distribuzione via OTA per i P10 Lite no brand italiani, per cui arriverà nelle prossime ore su tutti i dispositivi compatibili.

Si tratta di un aggiornamento piuttosto corposo dal peso di oltre 680 MB e, come detto, introduce a bordo di Huawei P10 Lite la tecnologia di accelerazione GPU Turbo, che ottimizza le performance grafiche nei giochi (per il momento soltanto alcuni) e le patch di sicurezza di ottobre.

Tra le altre novità menzionate nel changelog dell’update, qui di seguito riportato nella sua interezza, si parla anche di una ottimizzazione della funzione di registrazione dello schermo.

Changelog

Questo aggiornamento aggiunge la tecnologia di accelerazione Huawei GPU Turbo, che migliora l’efficienza dell’elaborazione grafica.

[Sistema]
  • Aggiunge la tecnologia di accelerazione Huawei GPU Turbo Ora puoi divertirti con giochi più fluidi. Attiva la modalità Gioco da Gaming Suite per una migliore esperienza di gioco.
[Registrazione schermo]
  • Ottimizza la funzione di Registrazione schermo. Ora è possibile selezionare una fonte sonora (microfono, sistema o nessuno) per la registrazione.
[Sicurezza]
  • Integrate le patch di sicurezza di Google rilasciate ad Ottobre 2018 per una migliore sicurezza del sistema. Per ulteriori informazioni sulla sicurezza degli aggiornamenti delle app Huawei, visita il sito ufficiale di Huawei: https://consumer.huawei.com/it/support/bulletin/2018/10/.
Note di aggiornamento:
  1. L’aggiornamento non eliminerà nessun dato personale, tuttavia consigliamo di effettuare il backup dei dati importanti.
  2. Se riscontri problemi durante la fase di aggiornamento, chiama il servizio clienti Huawei o recati nel centro servizi Huawei più vicino per ricevere assistenza.
  3. GPU Turbo è attualmente applicata solo ad alcuni giochi.

Avete ricevuto il nuovo aggiornamento sul vostro Huawei P10 Lite? Fatecelo sapere nel box dei commenti.