Huawei e Samsung rilasciano interessanti aggiornamenti software per alcuni loro smartphone. Nello specifico Huawei P Smart Z inizia a ricevere l’update ad Android 10, mentre Samsung Galaxy A51 le patch di sicurezza di febbraio 2020 e non solo.

Huawei P Smart Z riceve Android 10

Il medio gamma dell’azienda cinese ha da poco iniziato a mostrare la classica notifica di aggiornamento per l’installazione dell’ultima major release di Android. Questo, siglato con la versione C431E8R1P2, porta l’OS alla EMUI 10.0.0.182 ed ha il peso di 3,46 GB.

huawei p smart z samsung galaxy a51 android 10 patch di sicurezza aggiornamento

L’update è attualmente in propagazione verso Huawei P Smart Z no-brand, e porterà novità per quanto riguarda l’interfaccia utente, il nuovo design Magazine, il supporto alla modalità scura e migliorie sotto il cofano pensate per rendere lo smartphone più fluido e reattivo.

Considerando la mole di dati da scaricare, vi consigliamo di procedere all’aggiornamento sotto Wi-Fi e con un’autonomia superiore al 50%.

Samsung Galaxy A51 si aggiorna con le patch di sicurezza di febbraio

Samsung rilascia un aggiornamento per Samsung Galaxy A51 che porta con sé interessanti novità. Il firmware con la versione A515FXXU2ATB1 presenta al suo interno due importanti novità. La prima è la presenza delle patch di sicurezza relative a febbraio 2020, la seconda va a migliorare la stabilità della fotocamera.

huawei p smart z samsung galaxy a51 android 10 patch di sicurezza aggiornamento

L’update dal peso di 366,65 MB è attualmente in fase di rollout per Samsung Galaxy A51 sbloccati presenti in Belgio e Olanda. È probabile che anche gli utenti del nostro Paese inizieranno a ricevere la classica notifica di aggiornamento nel giro delle prossime settimane.

In ogni caso potete controllarne la presenza tramite il classico menu Impostazioni > Aggiornamenti software.

Vai a: recensione Samsung Galaxy A51