Sta arrivando anche in Italia un nuovo aggiornamento dedicato a Huawei Mate 8, l’attuale top di gamma del produttore cinese, che porterà il sistema alla versione NXT-L29C432B170. L’aggiornamento sta avvenendo in modalità OTA con un file del peso di 288 MB.

Il changelog non è particolarmente corposo ma ci sono alcune novità segnalate d alcuni utenti che hanno già ricevuto l’aggiornamento in altri paesi. Tra le novità va senza dubbio segnalata la soluzione di un problema di ricezione di messaggi ed email, che potrebbe risolvere definitivamente il problema delle notifiche che colpisce ancora molti utenti.

Con il nuoco aggiornamento Huawei Mate 8 riceve le più recenti patch di sicurezza di Google ed una interfaccia che ora dovrebbe essere completamente tradotta. Dovrebbe essere risolto anche il problema legato alla ricezione di email su Gmail quando lo smartphone è in modalità stand-by. Corretti anche altri problemi, legati alla ricezione di alcuni messaggi su Huawei Watch, all’assenza delle opzioni Google nelle impostazioni di sistema e alla mancata visualizzazione di alcune applicazioni.

Alcuni utenti stranieri che hanno ricevuto nelle scorse settimane l’aggiornamento B170 per Huawei Mate 8 segnalano inoltre che il lettore di impronte digitali è in grado di riconoscere alcune gesture, come su Huawei Mate S, che permettono di aprire le notifiche o scorrere le foto presenti nella galleria.

L’aggiornamento avverrà in maniera graduale per cui potrebbero volerci alcuni giorni prima che tutti i dispositivi in circolazione ricevano l’aggiornamento. Voi lo avete già ricevuto? Avete notato dei miglioramenti nelle prestazioni? Fatecelo sapere nel box dei commenti.

Via