Huawei sta rilasciando un aggiornamento OTA per Huawei Mate 10 Pro e per il fratello minore Huawei Mate 10, che ricordiamo non è commercializzato nel nostro Paese. La versione del software è la stessa e porta il numero 8.0.0.127 (SP1C00) in entrambi i flagship.

Oltre a un discreto numero di correzioni per alcuni errori introdotti con i firmware precedenti, sono stati apportati numerosi miglioramenti. Oltre ad alcune ottimizzazioni per la fotocamera e per la navigation dock, troviamo un miglioramento per la funzione Bellezza, che aggiunge modifiche speciali legate al sesso del soggetto.

La navigation dock può ora essere utilizzata anche nella modalità Ultra risparmio energetico e nel pannello delle notifiche. Sono presenti nuove ottimizzazioni legate al consumo energetico di app di terze parti e miglioramenti alla connessione di rete. Al momento l’aggiornamento riguarda i modelli commercializzati in Cina ma non dovrebbe passare molto tempo prima che l’aggiornamento sia disponibile anche sui Huawei Mate 10 Pro venduti nel nostro paese.

Nel frattempo il top di gamma Huawei, di cui trovate il link alla recensione a fine articolo, è finito nelle mani di JerryRigEverything per un teardown completo. Non è particolarmente complesso aprire il phablet cinese, ovviamente con l’esperienza e gli strumenti adatti e l’assemblaggio dei componenti interni appare curato e particolarmente ottimizzato.

Non è possibile rimuovere il display, incollato al frame, senza danneggiarlo e anche la batteria può essere rimossa solo prestano la massima attenzione, visto che è fissata saldamente al frame. A seguire trovate il video che mi mostra il disassemblaggio e il relativo assemblaggio di Huawei Mate 10 Pro.

Vai a: Recensione Huawei Mate 10 Pro: un nuovo paradigma di smartphone