Tempo di aggiornamenti software per HTC U12+, Samsung Galaxy J4 Core, Sony Xperia XZ2, XZ2 Compact, XZ2 Premium e XZ3, con il primo che riceve finalmente Android 9 Pie in Italia.

HTC U12+ si aggiorna ad Android 9 Pie

Partiamo dall’aggiornamento più importante, ossia quello per HTC U12+. Lo smartphone top di gamma 2018 della casa taiwanese ha finalmente iniziato a ricevere Android 9 Pie in Italia, con poco più di un mese di ritardo rispetto alla versione venduta in patria.

La build è la 2.55.401.1, pesa 977 MB e porta tutte le novità di cui abbiamo già avuto modo di parlare in questi mesi, oltre a consistenti miglioramenti generali al sistema. Per verificare l’arrivo via OTA di Android 9 Pie sul vostro HTC U12+ potete recarvi in “Impostazioni > Informazioni su > Aggiornamenti software > Controlla ora.

Patch di sicurezza di agosto 2019 per Samsung e Sony

Poche ore dopo l’annuncio delle patch di sicurezza di agosto 2019, Samsung ha già avviato il rollout per il suo Galaxy J4 Core a partire dal Brasile (modello SM-J410G). Lo smartphone è dunque il primo della una lunga serie di dispositivi che riceveranno le ultime patch, che includerà anche i top di gamma più recenti della gamma Samsung Galaxy S10. Per conoscere tutti i dettagli sull’update distribuito dal produttore sud-coreano potete fare riferimento al nostro precedente articolo.

Patch di sicurezza di agosto 2019 anche per Sony Xperia XZ2, Xperia XZ2 Compact, Xperia XZ2 Premium e Xperia XZ3. Le novità della release 52.0.A.8.131 comprendono miglioramenti generici alle prestazioni, ma non dovrebbero esserci nuove funzionalità.

L’aggiornamento ha iniziato a fare capolino anche sugli smartphone italiani: per verificare potete recarvi in “Impostazioni > Sistema > Aggiornamento software”.