HONOR View 10 Lite non è esattamente l’ultimo smartphone lanciato dal produttore cinese né il più popolare in circolazione (anche se ha regalato al brand notevoli soddisfazioni), ma oggi si guadagna il piccolo momento di gloria grazie all’arrivo dell’aggiornamento software ad Android 10 con annessa interfaccia proprietaria EMUI 10.

HONOR View 10 Lite: le novità dell’aggiornamento

Il nuovo aggiornamento per HONOR View 10 Lite arriva ad un anno esatto dal precedente major update (Android 9 Pie) e questa volta l’economico mid-range si regala le novità di Android 10 e della EMUI 10 (le abbiamo riassunte tutte a tempo debito in questo nostro video).

Com’era prevedibile, e gli screenshot qui sotto lo confermano, quello in arrivo in queste ore anche sugli HONOR View 10 Lite italiani è un aggiornamento molto corposo: il pacchetto OTA, che introduce la versione software 10.0.175(C432E5R1P3), pesa infatti ben 3,58 GB. Per quanto riguarda il contenuto, oltre alla nuova versione del sistema operativo, sono presenti anche le patch di sicurezza del mese di gennaio 2020.

Insomma, se qualche ora fa vi avevamo raccontato del notevole traguardo raggiunto da Huawei con la EMUI 10, con il rilascio dell’aggiornamento per HONOR View 10 Lite, quei numeri sono destinati a crescere in maniera considerevole.

Come aggiornare HONOR View 10 Lite ad Android 10 con EMUI 10

Il nuovo importante aggiornamento per HONOR View 10 Lite ha già raggiunto i primi modelli italiani – partendo come sempre da quelli non brandizzati –, lo potete scaricare direttamente dal dispositivo via OTA, andando nel menu delle Impostazioni, scorrendo fino a alla sezione Sistema e aggiornamenti, quindi cliccando su Aggiornamento software, selezionando Ricerca aggiornamenti e infine Scarica e installa.

In alternativa è possibile servirsi dell’applicazione Supporto, andando nel tab Servizi, quindi selezionando Aggiornamento, Cerca aggiornamenti e infine Scarica e installa.

Avete già ricevuto questo nuovo importante aggiornamento sul vostro HONOR View 10 Lite? Fatecelo sapere nel box dei commenti.

Potrebbe interessarti anche: Migliori smartphone Huawei/HONOR: la classifica di marzo 2020