Dopo il suo debutto a partire dall’inizio dell’autunno passato, la EMUI 10 di Huawei è stata abbracciata da sempre più utenti secondo una fase di crescita vertiginosa. Se, infatti, a dicembre 2019 erano 10 milioni gli utenti con la EMUI 10, questi sono arrivati a 50 milioni a fine gennaio.

EMUI 10 per 100 milioni di utenti

In queste ore la compagnia festeggia un ulteriore traguardo: la EMUI 10 è disponibile per 100 milioni di utenti. Si tratta di un risultato molto importante per Huawei, figlio di una grande attenzione verso l’enorme numero di smartphone a sua disposizione anche lungo gli smartphone a marchio HONOR.

La EMUI 10 porta con sé numerose migliorie come ad esempio la modalità scura, nuove animazioni, una inedita gestione dei permessi per la privacy, la feature Morandi ed ancora: il compilatore Ark per incrementare la velocità di esecuzione di app di terze parti del 60%, la tecnologia Link Turbo per navigare più velocemente su 4G e Wi-Fi e molte altre.

emui 10 100 milioni utenti marzo 2020

Nei prossimi mesi ci attendiamo un ulteriore aumento del numero di utenti basati sulla EMUI 10 che, lo ricordiamo, interesseranno ex top di gamma come ad esempio la serie Huawei Mate 20, Huawei Mate 10, Huawei P30, Huawei P20 e molti altri.

E voi avete già ricevuto la EMUI 10 sul vostro smartphone? Se sì, qual è la feature che più apprezzate e quali sarebbero quelle che invece vorreste vedere implementate nelle successive versioni? Fatecelo sapere nei commenti qui in basso.