Grande giornata per HONOR 20, HONOR 20 Pro e HONOR View 20, che grazie alla nuova beta della Magic UI 3.0 iniziano a ricevere Android 10. I nuovi firmware sono ora disponibili in diversi Paesi e portano un mucchio di novità.

Mentre in Cina sono tanti i modelli a ricevere la versione stabile di Android 10 ed EMUI 10/Magic UI 3.0, tra cui proprio HONOR 20, HONOR 20 Pro e HONOR View 20 (commercializzato come HONOR V20), HONOR annuncia l’avvio del programma beta per diversi Paesi. Non sappiamo quanto tempo ci vorrà prima di vedere anche da noi il firmware definitivo, ma possiamo iniziare a scoprire le tante novità incluse al suo interno.

Le novità della Magic UI 3.0 per HONOR 20, 20 Pro e View 20

La Magic UI 3.0 porta con sé un nuovo layout, definito come “semplice ma eccezionale” già a prima vista. La nuova versione segue i quattro principi del Magazine Design, con area titolo più grande, spaziature bianche, sistema a griglia ed elementi evidenziati, rendendo il tutto più invitante e coinvolgente. Troviamo poi un’icona più grande per le impostazioni, un font più grande e un menu a tendina totalmente rivisto che consente di avere accesso a tutte le funzioni necessarie all’uso di tutti i giorni.

La Dark Mode regala un contrasto migliore tra il testo e lo sfondo scuro, mentre le nuove animazioni basate sulla formula del diametro angolare offrono una reattività migliore e, secondo HONOR, un effetto rilassante. La Magic UI 3.0 ha poi introdotto una modalità orizzontale completamente nuova, utilizzabile per registrare video in modo più pratico e confortevole (“Impostazioni > Video > Impostazioni”).

Debutta anche la nuova tecnologia Deterministic Latency Engine: grazie ad essa, il sistema operativo sarà in grado di lavorare basandosi sul livello di priorità e sulle scadenza per organizzare la CPU, la GPU, la memoria, la banda, la rete e le altre risorse. In questo modo le operazioni con priorità maggiore potranno ricevere le risorse migliori e vedere una latenza di risposta e una latenza di oscillazione diminuite rispettivamente del 25,7% e del 55,6%.

Come aderire al programma beta di Android 10 e Magic UI 3.0

Per aderire al programma beta di Android 10 e Magic UI 3.0 con il vostro HONOR 20, HONOR 20 Pro o HONOR View 20 dovete recarvi a questo indirizzo e scaricare l’applicazione “Beta Test App“. A quella stessa pagina del sito Huawei è possibile trovare tutte le istruzioni del caso, le modalità di segnalazione dei problemi ed eventualmente le indicazioni per tornare alla versione stabile.

Vai a: recensione HONOR 9X