Huawei Mate 10 Pro e HONOR Play iniziano a ricevere il tanto atteso aggiornamento alla EMUI 9.1, ricco di novità. Come abbiamo visto, Huawei e HONOR stanno rilasciando piano piano l’update a una vasta gamma di dispositivi.

Huawei Mate 10 Pro, il top di gamma di fine 2017 del produttore, sta iniziando a ricevere il firmware BLA-L29 9.1.0.300 (C432E4R1P11), naturalmente basato su Android 9 Pie. Si tratta di un aggiornamento importante, che vi consigliamo di scaricare sotto rete Wi-Fi visto la “pesantezza” (3,82 GB). Il nuovo firmware include anche le patch di sicurezza di luglio 2019, le ultime al momento rilasciate da Google per Android.

La EMUI 9.1 sta iniziando ad approdare anche su HONOR Play con la versione 9.1.0.312. Tra le novità della nuova interfaccia in distribuzione troviamo cambiamenti alla UI e diversi miglioramenti, come GPU Turbo 3.0, AI Assistant, Huawei Share e molto altro.

Potete verificare l’arrivo dell’aggiornamento alla EMUI 9.1 direttamente dal vostro Huawei Mate 10 Pro o HONOR Play, o in alternativa sfruttare HiCare. Tenete presente che potrebbe volerci ancora qualche giorno prima che l’update raggiunga la totalità dei dispositivi nei vari mercati.