A circa due settimane di distanza da Google, sono diversi i produttori ad aver ricevuto e adattato sulle proprie personalizzazioni di Android le ultime patch di sicurezza. Non sorprende più di tanto, quindi, che nelle ultime ore i rilasci si siano addensati.

Iniziamo con una grossa notizia. Seppur la diffusione alle nostre latitudini è stata limitata a coloro che ne hanno importato uno dalla Cina, il rilascio di Android 8.0 Oreo per Galaxy C9 Pro è imminente. Il firmware ha ricevuto l’approvazione da Wi-Fi Alliance e ci si aspetta il rollout da un momento all’altro.

Parlando di patch di sicurezza, quelle di luglio sono in arrivo su due altri Samsung. Il rilascio per Galaxy Note 5, a bordo della build N920GUBS4CRG1, è partito in alcune regioni del Sud America, ma nel giro di qualche giorno dovrebbe essere esteso su scala globale. Samsung Galaxy S7 invece sta ricevendo le ultime patch con il secondo aggiornamento firmware “post Android 8.0 Oreo”.

Alcune segnalazioni arrivano in merito a Sony Xperia X ed X Compact, e ad Xperia XZ ed XZs. Nessuna informazione è pervenuta in merito a Sony Xperia X Performance, ma anche per lui il rilascio dovrebbe essere imminente. Fateci sapere qualora riusciste a sapere qualcosa.

Dulcis in fundo, chiudiamo con lo smartphone più recente del lotto che tuttavia accoglie delle patch non proprio freschissime. Come potete vedere dallo screenshot, gli Honor 10 italiani stanno ricevendo in queste ore le patch di sicurezza di giugno. Bene, ma non benissimo.

Vai a: Recensione Honor 10: difficile trovare di meglio a 399 Euro