Di certo l’attesa è stata lunga, ma oggi è arrivato l’annuncio ufficiale: l’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow per BlackBerry Priv è in fase di roll out (il comunicato precisa che il roll out per i dispositivi commercializzati da operatori telefonici comincerà il prossimo 3 maggio).

Anche se il programma di beta testing è partito appena due settimane fa, BlackBerry è riuscita a mantenere la promessa e a rilasciare l’aggiornamento a Marshmallow per il Priv: l’azienda canadese sottolinea come il proprio dispositivo possa “vantarsi” di essere tra i dispositivi che montano per l’appunto Marshmallow (secondo i dati di aprile, rappresentano soltanto il 4,6%).

L’aggiornamento per BlackBerry Priv include tutte le funzionalità introdotte dall’ultima major release di Android: infatti sono presenti Now On Tap, la gestione migliorata della batteria tramite Doze e la gestione dei permessi per singola applicazione. A queste si aggiungono le novità (soprattutto per la Tastiera) rilasciate tramite gli aggiornamenti sul Play Store delle app BlackBerry.

BlackBerry Priv dovrebbe essere raggiunto dall’aggiornamento ad Android Marshmallow entro le prossime settimane anche in Italia. Se volete saperne di più, trovate a seguire il video di presentazione dell’aggiornamento e a questo indirizzo il changelog completo in lingua inglese.

Via