ASUS ZenFone 6, il nuovo smartphone di punta del noto produttore taiwanese molto chiacchierato negli ultimi giorni, è disponibile all’acquisto sul mercato italiano proprio a partire da oggi, 25 maggio, ed in queste ore, per farsi trovare pronto dai primi acquirenti, sta ricevendo il suo primo aggiornamento software.

La presentazione ufficiale di ZenFone 6 era stata preceduta da innumerevoli indiscrezioni e rumor per intere settimane e l’interesse si è rivelato giustificato: il nuovo smartphone di ASUS ha tutte le carte in regola per giocare il ruolo del “flagship killer”, con buona pace di OnePlus che di questo slogan aveva fatto una sorta di mantra. Dal prezzo di listino nettamente più basso rispetto a quelli dei concorrenti più prestigiosi (499 euro per il taglio base 6 GB – 64 GB, 559 euro per quello intermedio 6 GB – 128 GB e 599 euro per quello top 8 GB – 256 GB), alla scheda tecnica completa e senza lacune rilevanti, passando per la già iconica Flip Camera e per la rinnovata interfaccia proprietaria ZenUI, ASUS ZenFone 6 ha davvero tutto per dire la sua e per farsi notare in un segmento del mercato mobile particolarmente affollato.

Il nuovo aggiornamento software che ZenFone 6 sta ricevendo tramite OTA in queste ore, come potete vedere dagli screenshot riportati qui sopra, non è particolarmente corposo, il che ci porta ad individuarne il contenuto in correttivi dei primi bug di gioventù del device. L’update, che introduce la versione software 16.1210.1904.116, pesa infatti 154,15 MB e non è corredato da un changelog dettagliato, bensì parla genericamente di migliorare la stabilità del sistema.

Nessuna novità di carattere funzionale quindi, ZenFone 6 è stato semplicemente tirato a lucido da ASUS per arrivare pronto ai nastri di partenza. Sarete tra i primi acquirenti del nuovo flagship di ASUS? Schiaritevi le idee con la nostra recensione e fatecelo sapere nei commenti.

Vai a: Recensione ASUS Zenfone 6