ASUS ZenFone 3 Max (ZC553KL) inizia a ricevere l’aggiornamento ad Android 8.1 Oreo con personalizzazione ZenUI 5.0. Lo smartphone si va dunque ad aggiungere alla (corta) lista di dispositivi dotati dell’ultima distribuzione stabile di Android.

Le novità dell’aggiornamento sono ovviamente moltissime e comprendono tutte quelle facenti parte di “base” di Android Oreo con l’aggiunta di quelle portate dall’interfaccia ZenUI 5.0, la personalizzazione utilizzata dalla casa taiwanese.

ASUS ZenFone 3 Max venne lanciato due anni fa con Android 6.0.1 Marshmallow e riceve dunque la sua seconda major release, niente male per uno smartphone della sua fascia di prezzo (199 euro). Insieme ad Android 8.1 Oreo arrivano patch di sicurezza più recenti, anche se per il momento non possiamo confermarvi se del mese di luglio o meno.

La nuova versione 15.0200.1807.406 è in distribuzione e ASUS sostiene che raggiungerà gli smartphone nel giro di una settimana (Italia compresa?): potete verificarne l’arrivo direttamente sul vostro ASUS ZenFone 3 Max attraverso le impostazioni di sistema.

Vai a: recensione ASUS ZenFone 3 Max