ASUS ZenFone 3 (ZE552KL e ZE520KL) e ZenFone Zoom S (ZE553KL) si aggiornano con qualche miglioramento nella stabilità e nelle performance, mentre Moto X Force riceve il tanto atteso update ad Android 7.0 Nougat.

Partiamo dai tre smartphone ASUS: per i primi due, varianti di ZenFone 3, il changelog è il medesimo e comprende solamente perfezionamenti alla stabilità della SystemUI e dell’applicazione Orologio; la versione è la 14.2020.1704.38. Anche per ASUS ZenFone 3 Zoom, rinominato in ZenFone Zoom S, i cambiamenti sono poco numerosi, ma un po’ più interessanti: si parla di migliore esperienza nello scatto di fotografie, di prestazioni migliorate, bugfix generici e soluzione di un problema che affliggeva l’hotspot WiFi di alcuni utenti. In questo caso la versione è la 11.41.87.2.

Per Motorola Moto X Force invece le variazioni sono moltissime dato l’arrivo di Android 7.0 Nougat: lo smartphone con schermo infrangibile è uscito nel 2015 con Lollipop, ha ricevuto Marshmallow e ora si sta aggiornando anche all’ultima major release del robottino verde. Chissà se addirittura riuscirà a vedere la prossima distribuzione “O”, il cui nome resta ancora avvolto nel mistero.

In tutti e quattro i casi l’aggiornamento dovrebbe essere in fase di rollout, ma potrebbe volerci comunque qualche o diversi giorni prima di poterlo vedere sui vostri smartphone italiani. Fateci sapere se siete già tra i primi fortunati.