Anche se i nuovi smartphone presentati al MWC 2017 non sono ancora arrivati sul mercato, anche se in alcuni casi sono già aperti i preordini, Sony non dimentica di portare avanti lo sviluppo di Xperia X Concept, il firmware basato sulle più recenti versioni di Android disponibile solo per un numero selezionato di utenti e dispositivi.

Oltre a portare le patch di sicurezza con regolarità, il team di sviluppo continua a lavorare per portare nuovi aggiornamenti al progetto. Arriverà la prossima settimana la più recente versione del robottino verde, come confermano gli stessi sviluppatori del progetto Concept.

Verranno dunque introdotte le novità presenti su Android 7.1.2 Nougat come un miglioramento delle prestazioni del lettore di impronte digitali, miglioramento della connettività Bluetooth e allarmi legati al consumo della batteria. Non dovrebbero però essere incluse le gesture legate al lettore di impronte digitali ma i miglioramenti dovrebbero comunque essere evidenti per gli utilizzatori.

Se partecipate al programma non vi resta che tenere d’occhio gli aggiornamenti visto che tra pochi giorni arriverà Android 7.1.2 Nougat.