Il rollout della Samsung One UI 2.0 basata su Android 10 per i Samsung Galaxy Note 10 è partito ormai qualche giorno fa dalla Germania, ma nelle ultime ore segnali analoghi stanno arrivando da ogni parte d’Italia.

Come aggiornare Samsung Galaxy Note 10 ad Android 10

Pure i Samsung Galaxy Note 10 italiani dunque sono pronti ad accogliere via OTA l’ultima major release dell’OS di Google insieme alla nuova personalizzazione di Samsung. Se possedete un Samsung Galaxy Note 10 potete verificare la presenza di aggiornamenti semplicemente recandovi in “Impostazioni > Aggiornamenti software > Scarica e installa“. Il rollout per i modelli no brand italiani potrebbe farsi attendere qualche giorno.

Le operazioni sono in corso, ma grazie a un link chi volesse bruciare i tempi adesso può farlo installando manualmente il firmware. Per farlo basta recarsi in questa pagina, mantenere su ITV il selettore del Paese e procedere al download. Di fondamentale importanza è la lettura delle istruzioni per l’esecuzione corretta del processo, per il quale è necessario Odin in versione 3.14.1 ottenibile sempre dalla stessa pagina.

Novità di Android 10 per Samsung Galaxy Note 10

Il firmware N970FOXM1BSL7 per i Samsung Galaxy Note 10 italiani integra le patch di sicurezza di dicembre, oltre a tutte le novità di Android 10 e One UI 2.0 (qui il video che le mostra tutte), e “pesa” poco meno di 2 GB, in linea con ciò che ci si può attende da un pacchetto che di fatto va a ristrutturare l’intero sistema.

Per quanto riguarda Samsung Galaxy Note 10+ ci attendiamo delle novità a breve, dal momento che il rilascio della Samsung One UI 2.0  a livello globale per i due componenti della linea Note è partito nello stesso momento. Allora, avete già scaricato l’aggiornamento?

Vai a: Recensione Samsung Galaxy Note 10+