Nextbit annuncia oggi il primo major update per il suo primo (e finora unico) smartphone, Nextbit Robin: è infatti in distribuzione Android 6.0.1 Marshmallow, che porta la patch di sicurezza di Aprile (qui il download della factory image).

Insieme alla nuova versione del robottino verde, Nextbit ha incluso alcuni tweak di basso livello per migliorare le performance e la durata della batteria di circa il 5% (secondo l’azienda); anche il comparto fotografico è stato aggiornato (come già anticipato), con un’applicazione dedicata più rapida e completamente rivista. Infine è stato inserito un nuovo sintonizzatore audio in collaborazione con Arkamys, azienda del settore, per un suono più chiaro e pulito sia attraverso il jack sia attraverso gli altoparlanti.

Oltre all’importante update per Robin, Nextbit annuncia, nella giornata di oggi, una collaborazione con AIAIAI, grazie alla quale potete trovare in vendita sul sito un paio di speciali cuffie TMA-2 al prezzo di 225 dollari; con questa partnership fanno il loro debutto inoltre nuove suonerie speciali curate da famosi DJ, disponibili al download sul sito della community ufficiale. Infine, anche se questo ci tocca in modo relativo, da oggi Nextbit Robin è disponibile in vendita anche su Amazon.com in entrambe le colorazioni.

Se volete saperne di più sulle nuove cuffie o sui prodotti Nextbit potete recarvi direttamente sul sito ufficiale seguendo questo link.

nextbit robin AIAIAI

Via