I dirigenti di Nextbit hanno annunciato in un video su Periscope che il prossimo aggiornamento software per Nextbit Robin migliorerà fortemente le prestazioni generali dello smartphone, oltre a portare la versione 6.0.1 di Android Marshmallow e il suo set di emoji.

Innanzitutto il prossimo aggiornamento renderà più veloce la fotocamera di Nextbit Robin, considerata vero e proprio tallone d’Achille dello smartphone per via di un software lento a scattare fotografie. Il video pubblicato su Twitter da Nextbit – riportato di seguito – mette a confronto la velocità di scatto attuale e quella dopo l’aggiornamento: dopo l’aggiornamento, la fotocamera risulta due volte più veloce a scattare fotografie.

Oltre a raddoppiare la velocità della fotocamera, l’aggiornamento – sostiene Nextbit – andrà anche a migliorare la durata della batteria e ottimizzare le prestazioni generali dello smartphone (in particolare, la qualità del suono degli altoparlanti). In attesa di questo major update che dovrebbe arrivare in aprile, Nextbit Robin riceverà in queste ore un aggiornamento di 23 MB che andrà a corregge un bug che causa il crash di diverse applicazioni. Sicuramente i possessori di Robin apprezzeranno il supporto che Nextbit è intenzionata a riservare al suo dispositivo.

Via