Amazon ha oggi annunciato che molto presto Fire TV e Fire TV Stick riceveranno un update che introdurrà nuove features davvero interessanti. Il famoso e-store ha inoltre confermato poche ore fa che la vendita del Fire Stick è stata estesa anche al mercato europeo, anche se per ora solo Inghilterra e Germania potranno effettuare il preordine già a partire da oggi.

Tra le novità più attese troviamo, nell’aggiornamento, la possibilità di espandere lo storage della Fire TV via USB, rendendo finalmente possibile collegare un hard disk esterno, oltre alla compatibilità con auricolari e cuffie Bluetooth, consentendo ai possessori di uno di questi dispositivi di guardare la TV anche a notte fonda, senza disturbare nessuno.

Un’altra interessante caratteristica portata grazie all’update è l’opportunità di guardare i contenuti condivisi con un altro dispositivo tramite WiFi, cosa che richiederà, però, l’autenticazione da ambedue le parti. Ancora, potremo accedere al servizio Prime Music, che ci consente di ascoltare album e playlists direttamente sulla TV.

Importante novità in ambito sicurezza è il metodo di immissione del PIN per effettuare gli acquisti: il numero inserito sarà nascosto, tramite un pallino al posto della cifra, impedendo quindi a chi ci circonda di visualizzarlo in chiaro sul monitor mentre lo immettiamo.

Le tempistiche dell’update parlano, ufficialmente, dell’arrivo previsto per le prossime settimane, anche se non è ancora stata fornita una data precisa. Nel frattempo noi attendiamo, come certamente anche molti di voi, la commercializzazione della Fire Stick anche nel nostro Paese, cosa che ci auguriamo accada quanto prima.

Via