Sta iniziando in queste ore il roll out del primo aggiornamento OTA per Xiaomi Mi Watch, il primo smartwatch della compagnia cinese che ha scelto Wear OS con interfaccia personalizzata MIUI For Watch.

L’aggiornamento, la cui disponibilità può essere verificata dalle Impostazioni dello smartwatch, porta la versione software XM037 e Xiaomi consiglia di effettuare il download del nuovo firmware utilizzando la connessione WiFi, verificando inoltre di avere un sufficiente livello di batteria.

Sono numerose le migliorie apportate al sistema dall’aggiornamento che secondo i piani di Xiaomi impiegherà circa 3 giorni per raggiungere tutti i dispositivi già commercializzati.

Oltre alla compatibilità con iOS, grazie alla nuova companion app, arrivano numerose ottimizzazioni relative alla fase di pairing con lo smartphone e al download dall’app store, che Xiaomi consiglia di effettuare tramite WiFi.

Oltre a risolvere il problema del mancato aggiornamento delle informazioni sul meteo, il nuovo firmware corregge un problema di notifiche doppie, migliora l’inserimento con la tastiera Sogou, che ora dispone di un nuovo tutorial che spiega come modificare il metodo di input.

Se siete tra gli utenti che hanno deciso di provare il nuovo smartwatch di Xiaomi, dovreste ricevere a breve l’aggiornamento per Xiaomi Mi Watch, visto che le unità in circolazione non dovrebbero essere moltissime.