Dopo un’attesa che per i possessori di Samsung Galaxy S7Samsung Galaxy S7 edge deve essere sembrata interminabile, è iniziato anche in Italia il roll out di Android 7.0 Nougat per i due top di gamma del produttore sud coreano. Niente manovre complicate per installare firmware stranieri quindi, perché la versione italiana sta arrivando via OTA.

Come potete vedere dallo screenshot sottostante l’aggiornamento pesa quasi 1,2 GB e porta Android 7.0 Nougat su Samsung Galaxy S7 edge e sul fratello con lo schermo piatto Samsung Galaxy S7. Bisognerà dunque aspettare per ricevere l’ultimissima versione di Android, la 7.1 Nougat, che con ogni probabilità arriverà dopo la presentazione di Samsung Galaxy S8, di cui oggi è trapelato il primo render stampa grazie al solito @evleaks.

Come sempre potrebbe essere necessario attendere qualche giorno prima che tutti i possessori di Samsung Galaxy S7Samsung Galaxy S7 edge possano ricevere l’aggiornamento, ma dovrebbe essere questione davvero di poco.

Avete già ricevuto l’avviso della presenza del nuovo aggiornamento? Ricordatevi di controllare attraverso le impostazioni, potreste aver ricevuto una sorpresa senza esservene accorti. Fateci sapere attraverso il box delle informazioni le vostre prime impressioni, ovviamente dopo aver ricevuto l’aggiornamento.

Ringraziamo Lorenzo D’Itri per la segnalazione