ASUS ha iniziato oggi il rollout di Android 7.0 Nougat per uno dei suoi modelli più recenti, vale a dire ASUS Zenfone 3. L’aggiornamento, che arriverà sui terminali interessati via OTA, porta alcune novità oltre ovviamente alla nuova versione di Android.

Sono due le varianti di ASUS Zenfone 3 interessante dall’aggiornamento, vale a dire la versione ZE552KL, dotata di display da 5,5 pollici, e la versione ZE520KL, dotata di un display da 5,2 pollici. La principale novità dell’update è ovviamente il passaggio ad Android 7.0 Nougat, mentre per la versione più recente, la 7.1.1, bisognerà probabilmente aspettare ancora.

Molti sono i miglioramenti su entrambe le versioni, a partire da un miglioramento delle prestazioni del touch screen passando per la rimozione di alcuni link ridondanti e dell’applicazione Share Link. I Quick Settings supportano ora pagine multiple, la barra del volume presenta selettori distinti per Suoneria e Notifiche mentre eseguendo un factory reset dopo l’aggiornamento, ovviamente dopo aver salvato i propri dati, verrà attivato il nuovo layout.

L’update è in fase di roll out per cui nelle prossime ore o nei prossimi giorni dovreste ricevere la notifica da parte del vostro ASUS Zenfone 3. Vi ricordiamo che è necessario avere almeno 1,5 GB di spazio libero nella memoria interna affinché l’aggiornamento a Nougat possa essere installato.