È oggi tempo di aggiornamenti in casa ASUS HONOR, un altro evidente indizio di come continui il lavoro delle aziende impegnate a migliorare i propri smartphone e offrire a tutti i clienti un’esperienza il più soddisfacente possibile. Ecco quali smartphone sono stati aggiornati e quali sono le novità introdotte dagli update.

ASUS ZenFone 5Z

L’aggiornamento per ZenFone 5Z, in fase di rilascio anche in Europa, porta con sé la versione firmware 90.11.162.45, così ottenendo le patch di sicurezza Android di febbraio, non proprio le più recenti. Il changelog completo dell’update però menziona anche miglioramenti a livello di prestazioni generali: più in particolare, è stata migliorata la qualità del suono e corretto un problema sull’app Line.

HONOR View 10 Lite

HONOR View 10 Lite in versione brand TIM sta iniziando a ricevere anche in Italia le patch di sicurezza di gennaio, mentre la versione no brand sta ottenendo, dopo aver già ricevuto le patch di gennaio, l’aggiornamento ad Android Pie, sotto le spoglie della EMUI 9. La nuova versione dell’interfaccia personalizzata di Huawei/HONOR è in effetti basata su Android 9 Pie e, tra le altre cose, comprende il Digital Wellbeing, denominato “Digital Balance”, nonché un nuovo gestore di password e la Adaptive Battery.

ASUS ZenFone 5 e ZenFone 4 Selfie Pro

Gli aggiornamento per ZenFone 5 e ZenFone 4 Selfie Pro si accomunano per il fatto che vanno ad introdurre le patch di sicurezza di marzo 2019, pubblicate a inizio mese da Google. Da quanto evinciamo dal changelog completo, le novità per ZenFone 5 si limiterebbero quindi a miglioramenti a livello di velocità e di stabilità e alla correzione di due piccoli ma fastidiosi problemi, in particolare uno relativo al trasferimento di foto sulle app Line e l’altro relativo alla visualizzazione di notifiche nella status bar.

Grazie Simone T. e Chiara L. per la segnalazione