È oggi tempo di aggiornamenti in casa Samsung, Huawei e HONOR, un indizio di come continui il lavoro delle aziende impegnate a migliorare i propri smartphone e ad offrire così un’esperienza quanto più soddisfacente possibile. Ecco quali smartphone sono stati aggiornati oggi e quali sono le novità introdotte dagli update.

Huawei Mate 10 Pro e Huawei Y9 (2019)

Gli aggiornamenti in rilascio, non ancora in Italia, per Huawei Mate 10 Pro e Huawei Y9 2019 hanno un peso di ben 3 GB (NdR, questo il peso degli ultimi update in casa Huawei/HONOR) e vanno ad introdurre un’altra versione della EMUI 9.1. In particolare, il firmware per Mate 10 Pro introduce le patch di sicurezza di agosto 2019, mentre quello per Y9 (2019) ha risolto un bug con l’app SwiftKey.

HONOR 20 e HONOR 20 Pro

L’ultimo aggiornamento per HONOR 20 e HONOR 20 Pro, che è in fase di rilascio anche in Europa, si basa sulla Magic UI 2.1 e porta con sé – un po’ a sorpresa – delle nuove funzioni e alcune correzioni per i bug riscontrati sulla vecchia versione. Il changelog menziona, in particolare, dei miglioramenti per la funzionalità Link Turbo e un incremento della qualità di registrazione della fotocamera anteriore.

Samsung Galaxy M10

L’aggiornamento per Samsung Galaxy M10, al momento in fase in rilascio in India, include le patch di sicurezza Android di agosto 2019 e altri piccoli miglioramenti a livello di velocità e di stabilità di sistema. Il changelog ufficiale dell’azienda, così come riportato dalla notifica OTA, menziona – oltre al generico miglioramento delle prestazioni – anche delle nuove, non meglio precisate funzionalità.